Il logo Prometeo

logo finale1 300x300 Il logo PrometeoLa Prometeo Cooperativa Sociale ONLUS raggiunge nel 2015 un traguardo più che invidiabile: 20 anni di presenza nel territorio di Chioggia sempre a contatto con la disabilità e le famiglie che affrontano giornalmente questa realtà.

Come rappresentare al meglio questo impegno sul territorio? Citando le parole stesse degli educatori di Prometeo:

“Il fuoco rappresenta  l’ardore e la passione che noi comunichiamo nello svolgere i nostri innovativi progetti e le nostre originali attività;
Le catene simboleggiano per noi libertà di espressione che va oltre ogni vincolo e stereotipo;
e Vent’anni… un traguardo importante e significativo della presenza attiva e lungimirante di Prometeo nella comunità locale del comune di Chioggia.”

Il fuoco e le catene fanno già parte della simbologia e del nome stesso di Prometeo da sempre; la sfida quest’anno era legare questi due elementi forti e caratterizzanti con la celebrazione del ventennale…

Innanzitutto fuoco e catene dovevano “unirsi”, diventare tutt’uno in un unico abbraccio: due elementi di per sè incomunicanti, incompatibili ma che uno sforzo “speciale” che solo chi lavora con persone speciali sa e può fare.

Altro tema importante era la riconoscibilità: colori vivaci e forti, tratti netti e decisi quasi a descrivere le personalità e la determinazione di chi lavora nel sociale, la capacità di essere razionali e forti nelle difficoltà mantenendo un carattere allegro e giocoso rapportandosi con chi ha bisogno degli altri.

Ultimo, ma non meno importante tema era l’immmediata identificazione della data: venti anni sono un traguardo da festeggiare e mostrare con orgoglio.

Il nuovo logo riassume e racconta tutte queste necessità e le mostra orgogliosamente sul suo sito, sui suoi comunicati, sui social, sulla carta stampata come augurio e stimolo per rinnovarsi e innovare continuamente. La sfida si rinnova per il trentennale!

img CI Il logo Prometeo

Il logo Prometeo ultima modifica: 2015-03-06T11:02:34+00:00 da