Chi siamo

La Prometeo, Società Cooperativa Sociale ONLUS, è stata costituita nel 1995, su iniziativa di un gruppo di operatori sociali e di genitori in risposta all’assenza di servizi rivolti alle persone con disabilità nel territorio del comune di Chioggia.

I tempi erano maturi per dar vita ad un’impresa cooperativa in Chioggia, con operatori locali che, oltre a gestire la propria professionalità, potessero realmente creare cultura ed esperienza per favorire la crescita culturale ed aggregativa degli abitanti di Chioggia.

Nel 1998, in seguito alla vincita di una gara d’appalto bandita dall’ex ULSS n.32, viene aperto il Centro occupazionale per disabili medio lievi.

Lo scopo primario della Cooperativa Sociale è quello di promuovere iniziative utili alla riabilitazione e all’inserimento nella società dei soggetti diversamente abili.

Nell’ottica di rinnovamento delle finalità della cooperativa e di adeguamento alle dinamiche sociali in continua evoluzione, l’attività della cooperativa si inserisce all’interno di una serie di progettualità innovative, che rispondono ai bisogni individuati ed emergenti nel territorio, che riguardano in particolar modo situazioni di disagio sociale e di scarsa integrazione sociale e di inserimento all’interno della comunità di appartenenza.

La Cooperativa non ha scopi di lucro;  suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

foto chisiamo Chi siamo      foto chisiamo2 Chi siamo

Chi siamo ultima modifica: 2013-07-12T17:11:07+00:00 da